A tavola con Zia Fenice…parte uno!

Quest’anno volevo proporre qualcosa di molto carino per le festività. Qualcosa che fosse divertente da realizzare in famiglia o tra amici, che fosse creativo e che unisse quello di cui il blog si occupa prevalentemente: la letteratura.

Con la mano sapiente della grafica Nunzia La Montagna ( già creatrice del logo del gdl I Bookstoppisti di Zia Fenice), abbiamo pensato di realizzare una tavolata natalizia letteraria. Per cui per ogni libro scelto abbiamo abbinato un segnaposto, un segnalibro, un sottopiatto ed un sottobicchiere. Componendo una tavolata da dodici posti. Questi i primi quattro set.

 

SET LA STORIA INFINITA

SET ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

SOTTOBICCHIERI – HARRY POTTER. ALICE, IL CANTO DI NATALE

SET IL CANTO DI NATALE

SET HARRY POTTER

 

Questa idea è molto versatile. Potrebbe infatti andar bene anche per una festa a tema o comunque per una cena più particolare tra amici. Insomma potete tranquillamente sbizzarrirvi anche voi e proporla come e dove volete.

I materiali di realizzazione che consigliamo di utilizzare sono il feltro ( rosso, verde e bianco se come noi, la realizzerete per il Natale mentre potrete scegliere i colori che più vi piacciono se avete intenzione di sfruttare l’idea ed il materiale messo a disposizione per un’altra ricorrenza) e colla a caldo.

Non dovrete far altro che stampare a colori i vari pezzi che compongono i set, ritagliarli e con un po di colla a caldo, fissarli sulle vostre basi in feltro dei colori che avete scelto. In abbinamento ai vari pezzi potrete poi aggiungere fazzoletto, piatti e bicchieri monocolore oppure anche qui sbizzarrirvi con la creatività e con gli stili differenti di design.

A presto con la seconda parte! Stay Tuned!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: